Riconoscere un Fondamento comune

La Settimana autentica che si apre con la Domenica delle Palme ci invita a «farci avanti per dare volto all’umanesimo», a lasciarci illuminare dal Signore Gesù sorgente e pienezza della Vita.

Buona Settimana autentica a tutti!

ORARI DELLE CONFESSIONI
Nelle tre Parrocchie è possibile confessarsi nei giorni di Giovedì santo, Venerdì santo e Sabato santo:
• 09:30 – 11:30 presso Santa Croce, San Maurizio, San Pietro
• 16:00 –18:00 presso Maria Ausiliatrice, San Maurizio, San Pietro
Gli orari variano leggermente in relazione alle Celebrazioni!

MEDITAZIONI PER LA SETTIMANA AUTENTICA
Nei giorni del Triduo, saranno a disposizione sul nostro sito www.treincammino.it alcune meditazioni che possono sostenere e favorire i nostri momenti di preghiera personale aiutandoci a contemplare il mistero della Pasqua con la Parola di Dio, la Liturgia e l’arte. Ringraziamo chi ha contribuito a sviluppare le diverse riflessioni!

INDICAZIONI PER LE CELEBRAZIONI IN STREAMING
I giorni del Triduo pasquale sono il fondamento di tutto l’Anno liturgico cristiano. Vorremmo perciò invitare coloro che finora hanno seguito le celebrazioni attraverso i canali TV, radio o streaming a vivere la Liturgia della Settimana autentica in presenza.
Per coloro che sono effettivamente impossibilitati per motivi di salute a parteciparvi, vi informiamo che, in accordo con le indicazioni della Conferenza Episcopale Italiana, le Celebrazioni del Triduo non saranno trasmesse sul nostro canale YouTube: il suggerimento è di seguire le Celebrazioni liturgiche dell’Arcivescovo (e/o del Papa) attraverso la TV (canale 195) o i canali internet (youtube.com/chiesadimilano).
Sarà invece trasmessa, come di consueto, la S. Messa delle 10:30 nel giorno della S. Pasqua.

Sostieni
la tua comunità

Link utili