Inizio Anno con l’Arcivescovo

parrocchie città

Carissimi fedeli e collaboratori,
siamo ormai alla ripresa delle attività nelle nostre Comunità cristiane, con la speranza che si possa riannodare il filo della vita comunitaria così drammaticamente ostacolato negli ultimi anni. Una nuova vita ed una nuova speranza nel Signore, per rinnovare i cuori di tutti e la Comunità cristiana stessa.


Nell’anno che si apre avremo tanti spunti da vivere, grazie al percorso della Chiesa universale per le famiglie (alla luce di Amoris Laetitia) e al percorso diocesano, che offrirà ricchezza per tutti noi.

Come Chiesa cittadina vogliamo raccogliere tutto ciò e rilanciare sempre meglio lo spirito di “Chiesa in uscita”, tanto caro a Papa Francesco e benefica onda lunga del Concilio Vaticano II.

Il primo gesto che proponiamo a tutti voi (in particolare a chi collabora con maggiore vicinanza con le Comunità cristiana) sarà la S. Messa di inizio anno con l’Arcivescovo, che sarà celebrata sabato 11 settembre alle ore 8:00 in Santuario.

Sono invitati, in particolare, i Consigli Pastorali e degli Affari Economici, le catechiste e tutti coloro che hanno una responsabilità all’interno della vita parrocchiale.
Al termine della S. Messa alcuni gruppi (tra cui sicuramente i Consigli Pastorali) sono invitati a fermarsi nei locali del Collegio degli Oblati, per una assemblea unitaria su vari argomenti da sviluppare durante l’anno. Queste “assemblee minori” termineranno entro le ore 11:00. La convocazione per queste assemblee sarà diramata dai rispettivi parroci.


Crediamo sia un momento di grazia poter iniziare insieme l’anno pastorale con l’Arcivescovo, per un cammino di Chiesa cittadina comune, colorata, però, con le caratteristiche di ogni realtà parrocchiale.

Qui la lettera in PDF: Invito Messa Arcivescovo Inizio Anno

Sostieni
la tua comunità

Link utili