Le scorse 85 Domeniche

L'emergenza causata dalla pandemia ci ha costretti ad adeguare capacità, risorse e possibilità che non pensavamo possibili.
Nelle scorse 85 Domeniche, in maniera consecutiva, abbiamo trasmesso le Ss. Messe festive in streaming.
Dalle ore per «capire come fare» a quelle per «capire come migliorare» con il solo scopo di sentirci, seppur nella distanza fisica, vicini nella fede e nell'affetto.
Sono oltre 100 le dirette trasmesse e numerosi i video preparati per diversi appuntamenti, tra auguri natalizi e novene, Rosari e inviti.
Tutto partiva dalla Domenica delle Palme dove con un po' di timore – e con lo sguardo di poi un po' di choc grafico – abbiamo lanciato la prima diretta. Di settimana in settimana le migliorie, fino a consentirci un collegamento bello e stabile.
L'ultimo step, il cambio dei microfoni e il necessario e faticoso adeguamento del sistema. Un sistema che ora – finalmente – lascia il posto, speriamo in maniera definitiva, al poter celebrare sempre insieme.
Tuttavia, non vogliamo dimenticarci dei più anziani e degli ammalati: la Vigilia del S. Natale sarà nuovamente trasmessa la S. Messa che, con l'aiuto di qualche amico, parente o vicino di casa, potrà essere seguita da chi in Chiesa, pur desiderando di venire, non può a causa della malattia.
Come sempre, un grazie a chi ha sostenuto questo lavoro a servizio delle Tre Parrocchie in cammino!

Altri articoli

Festa della Mamma


Corso Fidanzati 2022


SAN MAURIZIO 2022 – PATRONALE


SANTA CROCE 2022 – PATRONALE